XDress Moto Tour

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Roby
Moderatrice
Moderatrice
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

XDress Moto Tour

Messaggio da Roby »

Buongiorno,  dopo diversi mesi io e Julie siamo finalmente riuscite ad organizzare questo XDress Moto Tour , nome altisonante per descrivere una bella domenica tra amiche, in sella alle nostre moto, su e giù per le valli bergamasche.

Quindi presenti la sottoscritta con Honda 500 e Julie (nella versione di "suo fratello") con fiammante Energica elettrica.

Appuntamento in un bar poco fuori Bergamo per il primo caffè e per il primo confronto di me in versione lady biker con esseri umani.  Qui parlo per me: l'abbigliamento tecnico ci rende irriconoscibili, ma poi tolto il casco e sciolti i capelli ed aperto il giubbotto, mi sono palesata con un trucco leggero, e seno discreto, visibile; il bello che questo accadeva nel momento in cui decine di abitanti del paese erano usciti dalla messa e si stavano mettendo in fila per un caffè nello stesso bar.  Beh qualche sguardo "indagatore" l'ho beccato... come sapete io cerco di accreditarmi come donna, ma se vengo individuata come T* non mi faccio il minimo problema, e problemi non ce ne sono stati: abbiamo preso il nostro caffè, brioche e via per il giro.

Vi risparmio troppi dettagli motociclistici... a parte due scalmanati con Vespine PK (probabilmente modificate con motore da Superbike), che venivano su come razzi per il Selvino: io li ho fatti passare, Julie ha tenuto il punto ha accelerato e infatti l'ho persa; ricongiunte in cima alla salita.

Pausa per sgranchirsi le gambe e due chiacchiere tra motociclisti, confrontando le rispettive moto (l'elettrica di Julie faceva da catalizzatore)... anche io ho detto la mia, raccontando come mi trovavo bene con la piccola Hondina anche se non sono particolarmente esperta... Ma forse agli uomini piace la donna che si pone come "inesperta" in un campo tradizinalmente maschile... Boh, i due tipi mi hanno guardata, ma non ho registrato particolari reazioni legate alla mia figura. Come al solito non sapremo mai se siamo passate oppure no!   Lascio il giudizio a posteri ed alla foto.

Poi pausa pranzo, a base di pizzoccheri e gnocchi al formaggio (ma in provincia di BG non dovrebbero fare i casoncelli ? ).   Io sono rimasta in canotta scollata, e Julie ha sfoggiato una bella maglietta rosa da cui faceva capolino maliziosamente la spallina di un reggiseno fucsia ... 

Il ritorno è stata una veloce picchiata in discesa per la Val Brembilla, in cui la sottoscritta che si era nel frattempo "scaldata" ha fatto un po' di pieghe... almeno a me sembrava di piegare, poi un motociclista esperto mi relegherebbe sicuramente nella categoria dei "paraccarri", cioè oggetto fermo, piantato per strada.

Conclusione ?   beh,  abbiamo portato la bandiera del X -Dress anche nel mondo dei motori a due ruote, sperimentato che anche non essendo super passabili (l'abbigliamento tecnico non aiuta) la cosa si può fare.  Certo io sono fortunata perchè ho i capelli miei, forse l'accoppiata parrucca + casco sarebbe un po' più complicata da gestire ma... io dico mai dire mai, qualcuna vuol raccogliere la sfida ? 

Vi lascio con un abbraccio e un paio di fotine ricordo.  Purtroppo Julie, essendo priva di trucco e parrucco ho dovuto camuffarla...

Roberta

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Eleonora
Lady
Lady
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: XDress Moto Tour

Messaggio da Eleonora »

: Groupwave : : Groupwave :
complimenti da una ""vecchia"" motociclista pentita
Eleonora

Roby
Moderatrice
Moderatrice
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da Roby »

Eleonora ha scritto:: Groupwave : : Groupwave :
complimenti da una ""vecchia"" motociclista pentita
Eleonora
Se non avessi venduto la moto saresti stata con noi !!!
Comunque l'invito è sempre aperto per altr* bikers, per futuri giri!
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Eleonora
Lady
Lady
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da Eleonora »

ti prego non rigirare il dito nella piaga, mi mordo le mani ogni volta che ci penso : Andry :
ma mai dire mai!!

stefania007
Lady
Lady
Contatta:

Accesso area fotografica

Messaggio da stefania007 »

Che spettacolo.... grande.... pero' per i Motociclisti la Moto elettrica NO.... e' come la macchinaPer il resto BRAVE

Stefania
StefaniaCombi

simona 71
Gurl
Gurl
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da simona 71 »

Ciao Roby sono particolarmente invidiosa (in moto enfemme il massimo che potrei desiderare ) e felice per voi che lo avete messo in pratica . Tra qualche anno prossimo alla pensione potrei essere anche io dei vostri ,auguro al gruppo molti anni di allegre scampagnate

Roby
Moderatrice
Moderatrice
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da Roby »

Grazie a tutte!!!

stefania007 ha scritto:Che spettacolo.... grande.... pero' per i Motociclisti la Moto elettrica NO.... [...]
Però scusa Stefania, Julie è una motociclista di lunga esperienza e se comprato una moto elettrica avrà avuto delle buone ragioni... e comunque quando dava gas, anzi quando dava corrente, la moto schizzava via mica male !
simona 71 ha scritto:[...]in moto enfemme il massimo che potrei desiderare[...] Tra qualche anno prossimo alla pensione potrei essere anche io dei vostri[...]
Ti aspetto quanto prima!!

Come ho detto sopra la via è aperta e la prossima sfida è in moto enfemme con trucco e parrucca... aspetto le temerarie!

Un abbraccio
Roberta

PS: oggi, in assenza di ulteriori contributi, sposterò la discussione in area riservata: lo faccio per non lasciare le mie foto in area pubblica e quindi visibili a tutti gli iscritti e non, per un tempo indefinito

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

simona 71
Gurl
Gurl
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da simona 71 »

Come posso accedere alla area riservata per continuare la discussione rispondimi con messaggio privato

Julie
Princess
Princess
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Messaggio da Julie »

stefania007 ha scritto:Che spettacolo.... grande.... pero' per i Motociclisti la Moto elettrica NO.... e' come la macchina
Parla per te. ImmagineImmagine
Io ho entrambe e non tornerei mai indietro. Se non le hai mai provate non puoi avere idea.

Un mezzo di trasporto non deve per forza fare rumore e produrre gas inquinanti per essere entusiasmante da guidare.

E chiudiamo qui la discussione.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

--
Julie : Love :

Julie
Princess
Princess
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Messaggio da Julie »

Roby ha scritto:Grazie a tutte!!!

Però scusa Stefania, Julie è una motociclista di lunga esperienza e se comprato una moto elettrica avrà avuto delle buone ragioni... e comunque quando dava gas, anzi quando dava corrente, la moto schizzava via mica male !
Per l'appunto (ed ero in modalità ECO, con potenza e velocità limitate). Intanto sulla salita per Selvino, l'unica che è rimasta davanti ai vespini truccati chi era? Immagine

Questa cosa di snobbare la mobilità elettrica per partito preso mi fa chiudere la vena (più dei suddetti vespini che cercano di sorpassarmi).
Roby ha scritto:PS: oggi, in assenza di ulteriori contributi, sposterò la discussione in area riservata: lo faccio per non lasciare le mie foto in area pubblica e quindi visibili a tutti gli iscritti e non, per un tempo indefinito.
Scusa se non sono arrivata prima a dire la mia, ma è stata una settimana "particolare". Comunque è stata proprio una gita piacevole ed in ottima compagnia. Decisamente da rifare l'anno venturo, magari con un percorso un po' più impegnativo, avendo la giornata intera a disposizione; ho già un paio di ideuzze (San Moritz e Flüelapass Immagine)

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

--
Julie : Love :

Rispondi