La nasconderia

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Susi
Gurl
Gurl
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Accesso area fotografica

La nasconderia

Messaggio da Susi »

Da bambina avevo una valigia a casa dei miei nonni, nascosta sotto un letto. Dentro c'erano pentolini, rigatoni, fusilli, mestoli, e forse qualche giochino. La chiamavo la " nasconderia"

La valigia era antica, come me, era la fine degli anni 70, ed era verde , rigida, con gli angoli marroni rinforzati.

Vorrei averla di nuovo , la NASCONDERIA.

Poco fa ho aperto un post in annunci, cercando cantine, box , camere da condividere a Ravenna , x stoccaggio lingerie e outfit.

Sono un po'incasinata, un trasloco alle porte e qui c'è poco da scherzare. Durante i traslochi escono fuori cose che non sapevamo assolutamente di avere, figuriamoci gli scheletri nell'armadio.

Ho fatto una ricerca prima di aprire questo post, ma è uscito fuori sempre lo stesso argomento, o forse non ho cercato bene in archivio.
La solita storia, buttare via tutto, in preda a crisi di coscienza o semplicemente paura.

Bene, io non ho nulla, apparte 2 calzamaglie, ho il problema opposto. Vorrei ricomparire tutto , ma non so dove mettere le cose.

Feci piazza pulita più di 10 anni fa, anche all'epoca ci fu un trasloco, importate, in tutti i sensi, cambia casa, donna e città.
E con le cose volo' nel raccoglitore indumenti anche una parte di me.

Ma non fu una sofferenza, era nato un nuovo amore , quella che poi divenne mia moglie. Spari' il modo intero per lei, nulla aveva poi importanza.

Oggi vorrei ritrovare la mia Nasconderia di quando ero piccola, con tutte le mie cose. Ma capirte che la valigia sotto il letto si vede, solo gli occhi di un bambino possono credere che sia un posto magico, precluso allo sguardo degli adulti.

Com fare? Come risolvere questa discrepanza tra la realtà e quello che la mia memoria e la mia fantasia realizzano in forma immaginaria?

Detto alla buona: dove nascondo le mie cose?

Roby
Moderatrice
Moderatrice
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La nasconderia

Messaggio da Roby »

Una soluzione potrebbe essere un Self Storage, luogo abbastanza anonimo, accesso h24, costo accessibile, in 2-3 mq metti veramente tanta roba ed eventualmente un punto d'appoggio per truccarti
Anche io feci così e ce l'ho ancora il mio piccolo deposito nella periferia di Milano
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Susi
Gurl
Gurl

Accesso area fotografica

Messaggio da Susi »

Grazie Roby, sono già stata all'unico selfstorage di Ravenna, tutto esaurito. Mi hanno messo in lista di attesa, ho 20 persone davanti.

Ti ringrazio comunque per l'interessamento

Roby
Moderatrice
Moderatrice
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da Roby »

Si ho letto dopo, nell'altra tua discussione ...
Beh secondo me il Self Storage è la soluzione migliore, vale la pena di stare in lista d'attesa.
Nel S.F. dove tengo alcune cose vedo un turn over abbastanza veloce, box che si liberano e si ri-occupano... magari fai in fretta a scalare quelle 20 posizioni!
Per curiosità, quanto ti chiedono all'anno (o al mese) per un box di 2 - 3 mq?
Baci
Roberta

La Roby

Moderatrice di X-Dress

angelaingrid
Princess
Princess

Accesso area fotografica

Messaggio da angelaingrid »

Roby ha scritto: sabato 3 febbraio 2024, 23:19 accesso h24, costo accessibile
Non so a Milano... ma qui a Livorno non c'è né accesso h24 né il costo accessibile: chiudono alle 21 e sono 5 € al giorno, cioè 150 al mese e 1825 all'anno...
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Roby
Moderatrice
Moderatrice
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da Roby »

angelaingrid ha scritto:
Roby ha scritto: sabato 3 febbraio 2024, 23:19 accesso h24, costo accessibile
Non so a Milano... ma qui a Livorno non c'è né accesso h24 né il costo accessibile: chiudono alle 21 e sono 5 € al giorno, cioè 150 al mese e 1825 all'anno...
A Milano e dintorni ci sono parecchi Self Storage, forse questo porta più concorrenza ...

Comunque io pago circa 500€ / anno, per un box di 2mq con accesso indipendente h24. Certo è un prezzo fatto 6 o 7 anni fa e mai aggiornato, comunque già ai tempi era di gran lunga il più conveniente.
Baci
Roberta

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Susi
Gurl
Gurl

Accesso area fotografica

Messaggio da Susi »

Allora, per i box più piccoli 2x3,2m 1,25€ al giorno. Non è un h24, orario 6-22 7/7gg.

Questa è l'unica proposta disponibile a Ravenna.

Ho preso una decisione, anche perché non posso aspettare mesi per avere una location guardaroba. E nel frattempo? Sognare?
Ho 48 anni e voglio vivermi questa passione , con rispetto nei confronti mia moglie, della mia etica, ma senza ulteriori castrazioni.

Quindi ho iniziato a fare shopping: ho comperato un paio di decolte' , una parrucca, e domani vado ad Argenta a prendere delle tette, ecco.

Poi acquisterò una valigia magica "la Nasconderia", essenzialmente a combinazione. CHIUSA. E la metterò in qualche armadio di casa.

Non dirò nulla a mia moglie e aspetterò , credo poco, la sua richiesta di spiegazioni.
Le dirò che il contenuto della valigia è legale, che è una mia cosa e tale deve restare. Che ho il diritto di avere uno spazio privato inviolabile ( apparte nella mia testa) al quale possono accedere solo le persone da me invitate. E x ora lei non è invitata.
A me farebbe un immenso piacere condividere questa valigia con lei, ma sono sicura che la reazione sarebbe solamente di scherno. Riderebbe di me, offendendo la mia sensibilità.

Quindi la Nasconderia resterà chiusa x adesso. Poi chissà, magari si libera il box.

Può sembrare una presa di posizione dura o stupida e infatti lo è.

Non è stato un ragionamento a priori, bensì a posteriori dello shopping compulsivo, non ce L' ho proprio fatta,a resistere, ho cliccato su "acquista ora " e orami è andata, non buttero' nulla.

virgolette
Princess
Princess

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Messaggio da virgolette »

Ciao Susi,

in bocca al lupo per tutto. Un solo avviso: quando dirai a tua moglie che per ora lei non è invitata, ho il sospetto che dopo un paio di giorni preferirai il suo "scherno".
Spero di sbagliarmi.

Un abbraccio.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Susi
Gurl
Gurl

Accesso area fotografica

Messaggio da Susi »

virgolette ha scritto: lunedì 5 febbraio 2024, 15:14 Ciao Susi,

in bocca al lupo per tutto. Un solo avviso: quando dirai a tua moglie che per ora lei non è invitata, ho il sospetto che dopo un paio di giorni preferirai il suo "scherno".
Spero di sbagliarmi.

Un abbraccio.
Ah, si certo che hai ragione. Non le dirò così, non so cosa le dirò o come lo dirò. Ma metterò me stessa davanti al fatto compiuto, lo so che non ci si aspetta un comportamento del genere da una cinquantenne, ma che dire, in fondo siamo tutti un po' bambini.

Una soluzione temporanea potrebbe essere una grande cassetta degli attrezzi, rigida, in cantina, con il lucchetto... sarebbe fuori visuale x un po', moglie non va mai in cantina.
Nel frattempo chissà, si libera il selfstorage, trovo una sorellina generosa Ravenna.

Ho anche messo un annuncio, non qui, un po' a rischio, nel senso che lo spazio potrebbe venire offerto da uno sconosciuto/a e, non tanto x il valore della lingerie, quanto x la follia che dilaga. Insomma, meglio la moglie arrabbiata che un folle da dover placare.

Roby
Moderatrice
Moderatrice
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Messaggio da Roby »

Il saggio diceva che il miglior modo di custodire un segreto è non far sapere che esiste un segreto.
Temo che la strategia della valigia chiusa sotto gli occhi di tua moglie le farà venire il sospetto che ci sia sotto (o meglio dentro) qualcosa di veramente grave conseguenze non simpatiche.
Allora meglio la cassetta confusa tra mille altre scatole e cianfrusaglie, oppure dire tutto apertamente.
Comunque tu sei sicuramente la persona che meglio saprà valutare la strategia migliore!
Facci sapere!!
Roberta

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi