La nasconderia

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Roby
Moderatrice
Moderatrice
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La nasconderia

Messaggio da Roby »

Una sola piccolissima chiosa : l'etichetta di quello che sei o sarai, non te la darà la psicologa, ma sarai tu stessa a dartela quando e se sentirai il bisogno di farlo.
La funzione del/la psicologa/o in queste fasi è accompagnarci nel viaggio alla scoperta di noi stesse/i, supportarci, darci degli spunti su cui ragionare, non fare diagnosi.
Questo viaggio a volte è pesante, ma anche bellissimo e sorprendente.
E allora ti auguro buon viaggio !!
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Susi
Gurl
Gurl

Accesso area fotografica

Messaggio da Susi »

Non debemus , non possumus et non volumus.

Rispose Pio VII e poi la storia ci insegna che iniziò la cattività avignonese.
Il papà fu deportato da Napoleone.

Oltre al " marchese del Grillo" , ne fa riferimento Faletti in ' io uccido" dove il serial bomber , impregnato di cristianesimo, recita i tre predicati.

Così ho risposto io ad una domanda esistenziale , quanto è importante X te tutto questo ?
Potresti rinunciarvi e chiudere tutto nella valigia del mago ?

No, perché non posso , non voglio e non devo.

Oggi , alla luce degli ultimi avvenimenti privati aggiungo che è NECESSARIO che io vada avanti.
E lo è per la mia salute , X la mia vita, X la mia integrità .

Questa parte di me , che si chiama Susi , è la mia parte migliore , è la mia sensibilità, la mia capacità empatica , la comunione pacifica tra me e il mondo.
Rinchiuderla sarebbe un delitto , punibile con il 41 bis.
Carcere duro e a vita .

L'ho capito ora, lo so che sono in ritardo , ma come nel film " Boulevard" di qualche sera fa , l'ultima interpretazione di Robin Williams, " non è mai troppo tardi per..." Guardate il film

Potrei a questo punto ben dire ," beate voi bastavoli di una valigia" , o addirittura chi è appagato dal semplice cilindro del mago, che non nasconde il coniglio ,ma un perizoma , un paio di autoreggenti e le decolte'

Perché nella vostra dimensione avete trovato il compromesso che vi ha portato alla minima spesa con la massima resa.

Leggete bene quel che scrivo , non sto offendendo nessuna , anzi , beate voi che siete state più ponderate di me.
Che avete dato la giusta importanza a questa stravaganza , a questo " hobby" 🤔, a questa passione . O forse inclinazione .
O forse qualcos'altro che si ha paura di dire .

L'ho inventata io la nasconderia, a 3 anni . Termine incluso e marchio registrato.

Poi è successo. Da poco, finalmente sono uscita dalla caverna e ho visto le cose per come sono , non più ombre riflesse nel muro della spelonca ( il mito della caverna, Platone) .
E con immenso dolore , per aver finalmente aperto gli occhi sotto la luce abbagliante della verità, occhi abituati alla penombra , ho compreso di aver vissuto una vita intera proiettandomi su un ricordo , un amore , un sogno.
Ed è possibile vivere una vita intera nel ricordo onirico di un amore durato pochissimo , Dostoevskij, le notti bianche " sogno , solitudine e autoanalisi , metà del 800.

In fin dei conti siamo tutti romanticoni, pardon romanticone. O romantici visto il periodo, 1848.

È possibile
Si
Può
Fa-re

E se qualcuna ha paura di arrivare in punto di morte con il rimpianto di aver solo sognato di essere, voglio tranquillizzarla .
Sarà un sogno anche quello , penserete che non è reale , non è possibile morire così.
Giusto il tempo di una lacrima amara e il sogno riprenderà scollegandovi per sempre dalla realtà.

Non abbiate paura , non accadrà nulla di male , i posteri avranno un buon ricordo di voi , che svanirà col tempo e con loro , a meno che non abbiate prodotto un' opera che sfiderà il tempo , tipo la Divina Commedia? 🤣

C'è poco da ridere , ho letto i vostri racconti, qui dentro ci sono potenziali romanzieri . Vero, non scherzo.
Peccato che oggi non legge più nessuno.

Beate voi che avete trovato la misura
La quadra, di dice.

Vi fate una uscita e siete apposto , si, lo so che si scrive a posto, ma io mi prendo sta licenza .

Non ci riesco , è cambiato qualcosa . E la mia vita si sta sgretolando, o meglio , ciò che ho costruito su una proiezione di sta sgretolando.
Il mio matrimonio? Si , e non solo .
Tutto.

Peccato che i sentimenti sono reali e fanno male, se fosse solo una impalcatura posticcia sarebbe una liberazione, solo gioia.
Ma non è così.

L'amore non è una proiezione, l'amore è fisico, è un mattone sullo stomaco , è un nido di vespe nel cervello , quando forzatamente deve concludersi.
Si vabbè le farfalle, quella è la nascita dell'amore..

Questi sono calabroni africani che nidificano tra i neuroni.

Avrete capito che oggi è una giornataccia e che non sono uscita 😅

Prenderò un periodo di riflessione, un lungo periodo .
Ho già il volo 🚀🌎

Magari scriverò qualcosa , o magari no.
Avrò modo di riflettere sulle mie scelte e sulle conseguenze a cui hanno portato.
Ma sarà una mera disamina . La decisione è presa

Poi sarà solo azione.

L'attivo dice al passivo :" per agire devi chiudere la porta del dubbio"
Il passivo : " non pensi così di essere ingannato?"
Era di un filosofo tedesco della seconda metà del 800.
Diciamo pure che ho una predilezione per quel secolo.

Ciao , ιασσυσ
Σουση

PS: ho scritto col Cell , se ci sono errori ce li teniamo

Susanne Robert
Teen
Teen

Messaggio da Susanne Robert »

Ciao sei bravissima e profondissima nella tua disamina, non voglio aggiungere altro rovinerei tutto quello che hai scritto.
Ti scrivo pure io una piccola citazione:" molti fallimenti nella vita sono di persone che non si rendono conto di quanto fossero vicine al successo quando hanno rinunciato"....Thomas Edison
io per successo intendo il raggiungimento di un obiettivo, ovviamente ognuno di noi più intendere ciò che vuole...
Susanne : II-031.jpg : Robert

Evatravbg
Gurl
Gurl

Messaggio da Evatravbg »

virgolette ha scritto: venerdì 11 ottobre 2024, 3:18
Susi ha scritto: giovedì 10 ottobre 2024, 19:23 Quindi non so come fare. Apparte NON bere.
Stare vicino casa. O rischiare di farmela sotto.
??????????
ma da dove vi vengono questi neologismi ?

APPARTE
APPOSTO
?????????

La lingua italiana sta andando ARRAMENGO.

APPARTE non esiste: si dice " a parte"
APPOSTO non esiste: si dice "a posto"
ARRAMENGO me lo sono inventato adesso, si dice "a ramengo" , che ha una radice storica antichissima che vi invito ad indagare. Perché si dice "a ramengo" ?

Per favore, abbiamo la lingua più ricca e più bella del mondo, non uccidetela.

E per il piacere di Davide...
PERDONAMI..........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

virgolette
Princess
Princess

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Messaggio da virgolette »

Questo è l'esempio di come la scuola sia diventata sostanzialmente inutile.
Oggi quasi tutti vanno a scuola e conseguono perlomeno la licenza media, ma si tratta di una licenza priva di qualsiasi valore.
La cosa grave è che la maggioranza delle persone, avendo tutti le stesse lacune, non si accorge di nulla, ma anche se se ne accorgesse non glie ne frega niente.

Saluti e baci non solo alla lingua italiana, ma alla cultura in generale.

Cara Eva, non devi chiedermi perdono, non hai fatto altro che pubblicare una cosa che dovrebbe far inorridire.
Se non sbaglio si tratta di una pagina di "giornale" , quindi una garanzia di correttezza, trasparenza ed attendibilità.
Invece l'ignorante ha scritto una cosa sbagliata, il correttore di bozze non l'ha vista perchè è più ignorante di lui, il capo redattore ( se esiste ancora) è più ignorante di loro due messi insieme e nemmeno il correttore automatico è servito, perchè probabilmente l'ignorante lo ha semplicemente ignorato, nella certezza di aver scritto tutto giusto ( è il correttore automatico che sbaglia, non l'ignorante. L'ignorante è convinto di sapere tutto )
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Susi
Gurl
Gurl

Accesso area fotografica

Messaggio da Susi »

Susanne Robert
Teen
Teen

Messaggio da Susanne Robert »

: Smile :
Susi ha scritto: domenica 3 novembre 2024, 13:03 https://www.treccani.it/magazine/lingua ... _1887.html
: Ok :
Susanne : II-031.jpg : Robert

Evatravbg
Gurl
Gurl

Messaggio da Evatravbg »

Scusatemi non volevo riaprire la questione, l'ho trovato casualmente on line e l'ho ripostato solo peri fare 2 risate..

Ciao
Eva

virgolette
Princess
Princess

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Messaggio da virgolette »

Grazie Eva.
Purtroppo a me non viene da ridere. Chiedo scusa a Susi, mi sembra il caso di riportare la nostra attenzione sull'argomento della discussione.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Susi
Gurl
Gurl

Accesso area fotografica

Messaggio da Susi »

E che problema c'è, siamo qui per parlare , le argomentazioni scorrono come in un fiume , così la lingua si evolve e cambia nel tempo , arricchendosi di nuovi vocaboli e modificandone altri.

Dal latino al volgare . L'italiano preso in prestito dal fiorentino , l'accademia della crusca , non è altro che una codifica in un momento storico, geografico.

Non Aver paura del cambiamento, non è corruzione, ma evoluzione.

Il codice costituisce una facile certezza su cui aggrapparsi in un momento in cui i valori sembrano vacillare .
È tutto a posto , ma suona meglio apposto .
Che è il participio passato di apporre , con un altro significato, ugual significante.

Se ho la presunzione di distruggere lo schema dell'abbigliamento, andare in giro vestito da donna , e scambiare il genere coniugando al femminile " sono stata , andata, vestita, spogliata"

Allora posso permettermi di fare una "Liaison" ed unite la A alla P , e per render fedele alla comune pronuncia , aggiungere una P
A posto = apposto

No, Davide, non è grave , non sono d'accordo con te. Perché sono diversa e incline al cambiamento, al permesso e alle concessioni .
Non sono solo gotica , ma anche anarchica , le regole , soprattutto immotivate , arcaiche e bigotte , le ho sempre mal sopportate.

l'Italiano un giorno sarà cambiato in qualcos'altro così come lo è stato fin'ora.
Noi non ci saremo più e non ne soffriremo.

Però se a te da fastidio , rispetterò la tua sensibilità e userò il termine corretto in questo momento storico geografico. Non mi costa nulla.

L'anarchia passa sempre per il rispetto degli altri.
Anzi, ci vuole amore oltre al rispetto .

E visto che ne ho rubato troppo , sarà il caso che ne restituisca un po'.

Ιασσυσ Δανιδε

Σουση

Rispondi